martedì 27 gennaio 2009
Battle Report 2
Cacciatori di demoni (Lello) VS Space marine del caos di Tzeentch (Cick)
Brother Gustav ha guidato la sua squadra supportata da un veicolo pesante della guardia planetari, un Lemann Russ Demolitore, in disturbo verso una forza del Caos composta da una squadra di Stirpe dei mille, una di Berserker di Khorne, una squadra teminator, 5 caos marines, 2 progenie, 1 principe demone di Tzeentch ed un profanatore.
Subito le ostilità si sono aperto con un colpo di cannone laser che ha centrato in pieno il profanatore mandandolo in mille pezzi mentre sul lato, al riparo all’interno di un bunker i cavalieri grigi hanno iniziato a sfoltire le fila dei Berserker che hanno poi iniziato una disperata corsa in avanti mentre lenti ed inesorabili sono avanzati la stirpe dei mille, coadiuvati da uno stregone e dal lord con il marchio di Tzeentch che hanno cercato di far ricorso ai loro blasfemi poteri più e più volte ma sempre l’Egida e l’incrollabile fede verso l’imperatore hanno disperso l’ondata psionica più e più volte(x 3 turni i poteri psionici del caos sono stati annullati da un tiro di 2 sul dado da 6..l'imperatore era dalla mia ed anche il c..o!!!), cosi, mentre il Lemann Russ cercava d’arginare un fianco provando a fermare il principe demone (cosa tra l’altro non riuscita…) dall’altra i cavalieri grigi hanno richiesto l’aiuto orbitale del Siluro termico che ha colpito (ma non abbastanza pesantemente) i demoni che scappavano lontano da loro. I terminator con un preciso colpo si sono sbarazzati del Lemann Russ lasciando quindi campo aperto al principe demone di assaltare e distruggere il bunker come fosse di cartavelina. Dopo essere sfuggiti miracolosamente al crollo del bunker riemergendo dalle macerie, hanno concentrato il fuoco ed un assalto sui berserker che sono quindi stati completamente annientati.
La gloria fu di breve durata, perché i cavalieri grigi, una volta all’aperto, sono stati facile preda dei proiettili infernali della stirpe che li hanno cosi eliminati dando la vittoria alle forze del caos.
Cosi il Cick conquista il territorio ma comunque Lello si porta a casa i suoi bei 100 punti... Alla prossima...
domenica 18 gennaio 2009
Battle report
Per la prima volta un attacco combinato di disturbo!
Per regolamente della campagna, un attacco di disturbo permette di guadagnare punti armata bonus in proporzione ai punti delle squadre perse dal nemico (un'OTTIMO motivo per andar a disturbare l'attacco di conquista di qualcuno!)
In questo caso le forze imperiali cordinate si sono dirette contro i temuti guerrieri di nurgle, con l'obbiettivo di far almeno 500 punti!
Cacciatori di demoni
_5 guardie imperiali con cannone laser
_6 cavalieri grigi con cannone psionico
_2 cavalieri grigi terminator con cannone psionico
Space Marine
_dreadnought con cannone d'assalto e corazza rinforzata
_dreadnought con cannone plasma e lanciarazzi
Space marine del caos
_lord del caos di nurgle in armatura terminator e arma demoniaca
_10 marine della peste con 4 fucili plasma
_5 space marine
_5 e 5 demoni minori
_5 terminator
_rhino
_dreadnought con cannone laser
La partita si svolge in maniera abbastanza semplice: i due dreadnought lealisti tengono fermi i 5 terminator e... beh, basta, li dimezzano e aiutano a dimezzare una squadra di marine..
Dall'altro capo dei tavoli i cavalieri grigi si dimostrano per quello che sono!
si schierano in campo aperto e, forti del primo turno si dirigono spavaldi verso la torre-obbiettivo occupato dai 10 marine della peste con 4 fucili plasma!
Nascosti dalla torre stessa subiscono poco fuoco e per fermarli vengono liberate le due squadre di demoni
E i cavalieri grigi le respingono!
i demoni in risposta riescono a ferire abbastanza cacciatori per restare ingaggiate (con un sopravvissuto per squadra)
Distrutta infine la squadra, nel successivo turno del caos i demoni rientrano, avendo aquistato attacco ad oltranza grazie ai cavalieri grigi: assaltano entrambe i tre cavalieri restanti..
Ma il caotico tira un 1 sul numero degli attacchi!
Si controlla il codex, ma è inutile: per questo turno niente attacchi e una ferita in meno
Lello è contento..
In risposto il terminator decapita il lord!
Grida di giubilo, è nata una nuova stella fra i rangi dei cacciatori!
Si conclude così la partita:
il caos conquista il territorio ma gli imperiali fanno abbastanza danni da guadagnare 100 punti armata!
Tutti contenti, insomma (tranne il lord, probabilmente)
Turno 10 di campagna
siamo arrivati al 10 turno, e gli scontri per la conquista dell'isola centrale si stanno facendo sempre più accesi!

Le fazioni in campo sono 7:
_Eldar oscuri (cristian)
_Space marine lealisti (gigi)
_Space marine del caos di Tzeentch (cic)
_Orki (denny)
_Cacciatori di demoni (raffo)
_Space marine del caos di Nurgle (cic)
_Cacciatori di demoni (lello)
Non essendo mai mancati, sia gli orki che gli eldar oscuri hanno il maggior numero di territori (anche il doppio di altri giocatori!) e questo li ha portati ad aver un riarmo tale che anche i loro eserciti tendono ad esser il doppio di quelli avversari..
In particolare gli orki sembrano inarrestabili (per la gioia dei loro vicini)
Fatto sta che iniziano a delinearsi le prime alleanze e da questo turno è possibile attaccare i territori già conquistati dagli avversari e i prossimi turni si preannunciano ricchi di colpi di scena:
nel tetra oscurità del garage di pordenone c'è solo guerra!
lunedì 12 gennaio 2009
La campagna del Garage
Siamo un gruppo di giocatori di wargames della ridente Pordenone,
e su questo blog riverseremo il frutto delle serate di partite e battaglie, con battle report, foto e tutto il possibile per seguire la campagna di warhammer 40k in corso, oltre ai nostri progetti di modellismo
A breve i dettagli della campagna, da parte del GM Cristian!