venerdì 20 febbraio 2009

Tredicesimo turno di campagna!

Ormai i giochi sono quasi fatti, la battaglia finale è imminente!


domenica 15 febbraio 2009

Battaglia del ponte

Dopo quasi un mese, il battle report dell'epica battaglia del ponte!

Tre giocatori e tre armate si affrontano per conquistare il ponte che unisce i due tavoli:
in particolare, le due armate schierate sui due lati dovranno strappare l'obbiettivo ai difensori arroccati in centro, che per bilanciare beneficiano della regola "attacco ad oltranza" per tutte le unità di truppa!

Tirati i dadi per lo schieramento:
_lello con i cacciatori di demoni, sul tavolo a destra
Le guardie impieriali si arroccano fin da subito nei bunker, mentre inquisitore e due squadre di cavalieri grigi vanno a reclamare il ponte per l'imperatore (sotto la copertura di un demolisher e un dreadnought, anche).
In più, un'unità di terminator guidata da un gran maestro e un'assasina callidus sono fuori dal tavolo pronti a catapultarsi direttamente al cuore della mischia!

_agarosh con gli eldar oscuri, sul tavolo a sinistra
Tante, tantissime lance oscure!
Questa cosa insieme ad unità di assalto veloce capaci di raggiunger il ponte in un paio di turni, a decapitator e a due talos, rendeva l'attaco dei pirati spaziali estremamente pericoloso.

_gigi con l'ala della morte sul ponte

E questo è bene, per inaugurare la prima compagnia!
Grazie a resistenza sopra la media, solamente truppe per conquistare l'obbiettivo e per di più con la regola attacco ad oltranza, sulla carta c'era anche qualche flebile speranza di successo!
D'altro canto, 30 modelli contro due eserciti da 1850 potrebbero non durare granchè, in caso di tiri armatura sfortunati...


[continua]

Rhino

Autocostuirsi i mezzi non sarà mai più la stessa cosa

venerdì 13 febbraio 2009

Alleanza tra Space marine (Gigi) e Eldar oscuri (Agarosh)

Era tutto stabilito, bisognava fermare l'enorme massa verde prima che potesse dilagare su tutto il continente, fu allora che il comandante marine Gigi si rivolse all'arconte Agarosh, la sua frase fu semplice, precisa che non lasciava dubbi, "Se ci uniamo Christian, lo possiamo fermare!", e poi, al primo turno, fece atterrare la sua capsula con all'interno il Dreddy giusto alle spalle dell'unita di moto a-grav degl'eldar, aprendo il fuoco ed eliminando la squadra lasciando cosi soli una furia ed un homunculus... Gia, questa si che possiamo dire essere la vera parola d'uno space marine...
A voi la sentenza.

venerdì 6 febbraio 2009

Battle Report 3

CACCIATORI DI DEMONI (LELLO) vs. ORKI TANTI E KATTIFI (DENNY)

In una notte buia e tempestosa, in quel del garage di Christian, i confratelli dell'Hordo Malleus guidati dall'Inquisitore Lello cercano disperatamente di frenare la corsa all'isola cenrale degli Orki capeggiati dal Kapoguerra Denny alias EnrohK.
L'esercito invasore venne composto da 3 Cavalieri Grigi in sacra armatura Terminator, 5 Cavalieri Grigi in sacra armatura potenziata, l'assassina Callidus, squadra di fanteria biplasma imbarcata su Rhino, una poderosa macchina Penitente ed il temutissimo Chimera.
L'orda verde vedeva schierare solo parte dell'esercito, in quanto impegnato sul fronte del Pic in disturbo, e cercava di conquistare il territorio n°13 con Kapoguerra in scarcassata ed arrugginita Megarmatura, 30 Kakkole con 3 Allevazgorbi, 2 unità da 30 Ragazzi con Kapo Kelato, 3 unità da 12 Ragazzi con Kapo Kelato su Kamion, 2 unità da 5 Sciakalli, 2 unità da 3 pezzi d'artiglieria delle Kakkole e ben 6 "gcuztozizzime" Lattine Azzazzine.....il verde era il colore prevalente nel campo di battaglia....
Kill points su punta di lancia....il scenario era stato deciso!
Vinco la scelta del quadrante e, dato che il campo non m'avrebbe permesso di manovrare facilmente i kamion e coprire le numerozizzime unità di pelleverde decido di schierare in modo da obbligare il buon Lello nel quadrante con meno coperture.
I primi 2 turni son solo, per entrambi, di puro avvicinamento cercando ovviamente di limitare danni ed inutili, oltre che dannosi, esposizioni al fuoco avversario.
Il 3° e 4° turno son decisivi.
Mentre nel centro del campo si scazzottano a vuoto macchina penitente e ragazzi, nei dintorni compaiono in deep strike terminator, cavalieri grigi e calidus...ma complice un'errato atterramento ed una inevitabile sovrappopolazione verde rendono impossibili la sopravvivenza di tali unità ad eccezzion fatta per la Callidus che si afferma, ancora una volta, come miglior "presenza" per un esercito esercito imperiale.
La partita volge al termine in breve tempo e vede vincitori entrambi i giocatori. Lello, tabella alla mano, si prende i 100p.ti per disturbo riuscito dato che mi polverizza 3 pezzi d'artiglieria delle Kakkole, le 2 unità da 5 Sciakalli ed una unità di Ragazzi con Kapo su Kamion (ma non il mezzo) per un totale di 320p.ti circa.....io, avendo kompatuto e zpakkato il nemico, mi prendo il territorio e m'avvicino sempre più allo scontro finale...
WAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaagh!!!!!!