venerdì 30 settembre 2011

I malvagi vincono! ... Con l'inganno...

ciao a tutti,

Ieri sera la partita è stata completamente rovinata dal sottoscritto...

"Furbescamente", prima di schierare ho convinto tutti ad utilizzare uno schieramento "particolare", fatto apposta (in congiunzione con gli elementi scenografici posizionati ad hoc per il mio esercito) per farmi controllare completamente il campo di battaglia, e quindi, vincere la partita subito...

Tzeentch era con me e tutti hanno accettato questa modalità, poi, dopo aver spareggiato per vedere chi schierava per primo (inutilmente, perché era automatico che avrei schierato io) ho schierato la mia armata.
Quando è stato il turno imperiale, hanno capito che avevamo già vinto, così io mi sono auto-squalificato, ma, il danno era fatto... abbiamo vinto in fase di schieramento.

Chiedo perdono a tutti per avervi fatto perdere una serata, e, vi prometto che d'ora in avanti non preparerò più il campo di battaglia, non creerò più regole extra per il tavolo, e, soprattutto non elaborerò più schieramenti particolari e/o obiettivi strani... da adesso in poi giocheremo solo scenari standard.

ciao a tutti e scusate ancora se sono stato così subdolo!

PS: di seguito metto l'unica foto scattata, cioè quella del mio schieramento...

domenica 25 settembre 2011

Torna il cinese... (momentaneamente)

Ciao a tutti,
scusate l'assenza, ma, il piccolo capo è molto impegnativo...
dato che per due settimane quel cinesone di Denny sarà in territorio italico, e, che non ci ha riservato altro che due sere per giocare, abbiamo deciso di fare una bella partitona 3 contro 3 a 1850 punti a testa...
alla fin fine giocare una semplice partita mi sembrava brutto, e quindi, bando alle ciance e spieghiamo le regole speciali...
schieramento: campale
condizioni di vittoria: obiettivi + punti eliminazione
chi controlla le due vedette nel primo turno può selezionare un'unità nemica sul tavolo, questa verrà vista dalla propria fazione
...inoltre, ogni turno l'unità può che controlla l'edificio, può utilizzare un barile per rendere binate le proprie armi. (max 3 volte in una partita)
il primo obiettivo è la raffineria di gas.
Chi controlla il radar, può usarlo per sommare o sottrarre 1 ai propri lanci per le riserve.
chi controlla la stazione orbitale può, passando un test di D, effettuare un bombardamento sul tavolo che devia sempre di 3D6'' area grande Fo 8 VP 3. Inoltre ogni turno l'unità può che controlla l'edificio, può utilizzare un barile per rendere binate le proprie armi. (max 3 volte in una partita)
chi controlla la stazione d'atterraggio può ridurre ad 1D6'' la deviazione delle unità della propria fazione che attaccano in profondità entro 24'' da essa. Inoltre ogni turno l'unità può che controlla l'edificio, può utilizzare un barile per rendere binate le proprie armi. (max 3 volte in una partita)

chi controlla la postazione antiaerea può far utilizzare ad un modello dell'unità il cannone laser binato anti-aereo
chi controlla il carro da battaglia può utilizzare il suo cannone scuotiterra sacrificando il fuoco della propria unità
chi controlla il silo lanciamissili ha a disposizione un missile attacco letale, deve sacrificare il fuoco dell'intera unità per provare a lanciarlo.
i bunker permettono ad un membro dell'unità che lo controlla di usare il cannone laser binato anti-aereo

questo è il tavolo in tutto il suo splendore...