tutto è iniziato come al solito, lancio per la modalità di schieramento con risultato standard, e, poi lancio per vedere il tipo di partita con risultato Kill points, dato che Gigi incredibilmente si è costruito, e colorato i segnalini obiettivo abbiamo deciso di giocare la partita a multi obiettivo.
Gigi ha vinto il lancio per scegliere se andare per 1°, ed ha deciso, dopo circa 10 minuti di ripensamento di iniziare per secondo, io (imprecando silenziosamente) ho iniziato a schierare.
dopo il mio schieramento è stata la volta di gigi, il quale, sorprendentemente, ha iniziato a colorare l'esercito (dopo quasi un anno era anche il caso NDR).
1° turno
gli eldar sono avanzati tutti verso il centro del tavolo, durante la fase di fuoco il veggente ha bruciato il cervello dello space marine della squadra 5 addetto all'utilizzo del multitermico, e lo spettrocustode rosa ha ridotto il rhino della squadra 5 ad un rottame, il rhino della squadra 3 ha subito il fuoco di uno spettrocustone, e, nonostante 2 danni penetranti è stato semplicemente stordito, il rhino della squadra 4 ha subito il fuoco di due wave serpent, subendo 2 danni superficiali ed un danno penetrante, dopo aver tirato i danni è risultato scosso, il cannone thunderfire ha subito il fuoco di uno spettrocustode e di un wave serpent, dopo ave randomizzato i colpi il techmarine ha subito una ferita, che ha salvato, il thunderfire ha subito due ferite, che ha salvato. accendendomi un sigaro mi sono afflosciato sullo sgabello ed ho passato il turno (imprecando mentalmente perchè preso dalla foga mi sono dimenticato di fare sbarcare tutte le squadre di spettroguardie!).
durante la fase di fuocola squadra 4 ha ridotto ad un rottame il wave serpent rosa, la squadra 5 ha fatto esplodere il wave serpent verde, il thunderfire ha sparato alle spettroguardie verdi e ne ha uccisa una, il predator nell'angolo ha sparato con un cannone laser al wave serpent azzurro il quale è riuscito in un tiro copertura, il predator al centro ha colpito il wave serpent azzurro con i due cannoni laser e con un colpo di automatico causando 2 penetranti ed un superficiale, alla fine il wave serpent azzurro è stato scosso ed immobilizzato.
2° turno
il secondo turno è iniziato con piccoli movimenti da parte degli eldar, durante la fase di fuoco i vendicatori implacabili hanno scagliato una tempesta di lame contro i terminator d'assalto uccidendone 2, le spettroguardie azzurre hanno ucciso 3 space marine della squadra 5, il veggente ha lanciato scontro mentale contro il sergente con maglio potenziato della squadra 5, ma quest'ultimo ha battuto il veggente, le spettroguardie verdi hanno ucciso 3 space marine della squadra 4, le spettroguardie rosa hanno ucciso gli ultimi 2 marine della squadra 4, due spettrocustodi hanno sparato al techmarine, causano 3 ferite al thunderfire, che ha prontamente salvato, lo spettrocustode rosa ha sparato al rhino della squadra 3 causando 2 penetranti e d ottenendo come risultato equipaggio scosso. mi sono afflosciato (smadonnando mentalmente) ed ho passato il turno.
3° turno
il veggente ha bruciato il cervello dello space marine della squadra 4 con multitermico (evidentemente odia gli space marine che usano i multitermici! NDR), lo spettrocustode verde ha sparato allo squadrone di landspeeder distruggendone uno, distruggendo il multitermico di un altro e scuotendone un altro (non male per un cadavere NDR),il wave serpent immobilizzato ha aperto il fuoco sul thunderfire, causando 2 ferite al cannone ed una al techmarine tutte prontamente salvate (gigi ti odio NDG), lo spettrocustode rosa ha caricato i terminator non facendo nulla, lo spettrocustode azzurro invece ha ucciso un terminator, il terminator rimanente non è riuscito a ferire lo spettrocusode ma è riuscito a passare il test di Disciplina, l'autarca ha assaltato la squadra 3 ed ha ucciso 2 space marine, in risposta non ha subito alcuna ferita, gli space marine hanno fallito il test di morale, ed è avvenuto l'assurdo, l'autarca ha dovuto inseguire da regolamento, ha raggiunto i fuggitivi ed è rimasto incastrato in corpo a corpo (assurdo NDG), lo scontro tra le spettroguardie verdi e la squadra 5 è stato un altro nulla di fatto.
4° turno
il veggente ha provato a brociare il cervello del sergente veterano della squadra 5, ma, quest'ultimo ha resistito all'attacco mentale, il wave serpent azzurro ha ucciso uno space marine della squadra 5, le moto hanno ucciso il sergente della squadra, le spettroguardie rosa hanno fatto esplodere con un assalto il predator nell'angolo, il terminator rimasto contro i due spettrocustodi ha vinto lo scontro uccidendo lo spettrocustode azzurro (no comment NDG).
5° turno
le spettroguardie rosa hanno ucciso 2 space marine della squadra 3, questi ultimi hanno ripiegato, e poi sono stati distrutti dalla carica delle spettroguardie rosa, il rhino 3 ha subito 3 danni penetranti ed uno superficiale subendo un misero equipaggio scosso ed un'arma distrutta, poi, è stato fatto esplodere dallo spettrocustode rosa in carica.
il techmarine ha ucciso 1 spettroguardia in fase di fuoco, i land speeder ne hanno uccisa un'altra, il techmarine ha assaltato le spettroguardie ed è morto senza riuscire a fare niente, i due marine della squadra 3 hanno assaltato, attraverso i rottami del rhino 3, la squadra di spettroguardie azzurre, uno di essi è morto nel movimento, il sergente veterano è stato passato a fil di spada dal veggente, prima che potesse fare qual'cosa, Vulcan si è arrampicato ed ha bruciato i 2 ultimi vendicatori implacabili, gli esploratori sono entrati di lato ed hanno assaltato la squadra di moto che christian si era dimenticato di muovere, lo scontro è stato un nulla di fatto.
6° turno
lo spettrocustode verde ha fatto una ferita a Vulcan (ironia della sorte, utilizzando il lanciafiamme NDR), poi lo ha ucciso in corpo a corpo, il wave serpent ha fatto esplodere il land speeder storm, nell'esplosione sono morti due esploratori, le spettroguardie rosa hanno aperto il fuoco sul rhino 4 e, nonostante un danno grave, lo hanno semplicemente scosso, poi hanno assaltato i land speeder ed il rhino 4, alla fin fine lo stregone ha fatto 2 danni penetranti sugli speeder, il risultato è stato che lo speeder che aveva già perso il multitermico ha perso anche il lanciafiamme, e lo speeder integro è stato scosso, gli esploratori hanno ucciso un a moto, vincendo il corpo a corpo, ma le moto hanno rifiutato di fuggire.
la squadra ? si è imbarcata sul rhino 4 ed è andata a reclamare un obiettivo, il predator ha fatto fuoco sulle spettroguardie rosa, un cannone laser ed i 2 colpi di cannone automatico hanno colpito e ferito, e, così sono state spazzate via, gli esploratori hanno spazzato via le due moto rimanenti ed hanno reclamato l'obiettivo.
il lancio di dado ha decretato la fine della partita, e così gli space marine hanno vinto per 2 obiettivi ad 1.
Sinceramente è stata una bella partita, che ha subito svariati cambi di fronte, alla fin fine Gigi non ha fatto errori, tranne essersi dimenticato per un turno di fare fuoco con un predator e che un wave serpent immobilizzato comunque può fare male in fase di fuoco, mentre Christian è stato troppo irruento, oltre ad avere fatto degli errori che a fine partita si sono rivelati essere determinati.
BRAVO GIGI, HAI VINTO!
Ahaha, gigi ha vinto!
RispondiEliminaL'imperatore protegge contro i pericoli della statistica, questa è davvero una grande verità!
la verità è che il generale più forte è quello più pragmatico, e, quando gigi gioca in uno contro uno, senza alcuno stress è veramente pragmatico. Grande Gigi, ora per essere reputato un generale devi affrontare e, battere, la tua peggiore paura... L'ORDA VERDE.
RispondiEliminaComplimenti agli space marine anche se speravo negli eldar, una partita appassionante!!!
RispondiElimina