lo schieramento è stato battaglia campale, e la partita era D3+2 obiettivi, il lancio ha decretato che avremmo giocato con 4 obiettivi.
Denny ha apportato molte modifiche alla lista, schierava:
ghazgkull
wazdakka
7 kapi (non mi ricordo tutti gli equipaggiamenti)
1 kamion
5 moto con capo con kela
5 moto con kapo con kela
3 kapi su moto
e, le immancabili, 9 lattine azzazzine divise in 3 squadroni da 3
io schieravo:
abaddon
kharn
7 berserker con campione con maglio
6 marine della peste con 2 fucili plasma, campione con maglio ed icona personale
1 rhino con pala
1 land raider con possessione demoniaca e pala
ed i soliti 5 obliteratori divisi in una squadra da 3 ed una da 2
ho vinto io ed ho deciso di giocare per secondo, inoltre dopo lo schieramento non ho provato a rubare l'iniziativa (sapevo che con solo due truppe non avrei assolutamente potuto controllare il tavolo, quindi sin dall'inizio avevo deciso di giocare tutta la partita in risposta alle mosse aztute ke il mio afferzario afrebbe zicuramente uzato contro gli omi del kaoz)
queste sono le foto dello schieramento di denny e del mio
nel secondo turno denny ha concentrato il fuoco sul rhino dei marine della peste abbattendolo a suon di colpi superficiali, quando è stato il mio momento gli obliteratori si sono resi disponibili (gli dei del caos mi amano...), istintivamente ho posizionato tutti gli obliteratori in una zona del campo in cui era presente solo una squadra di moto, nella fase di fuoco ho inondato di plasma quelle 5 moto, però quel cacca-pupù di denny ha passato 9 TC al 4 su 13 e, così quelle moto non sono morte come speravo, abaddon ed i suoi fidi berserker hanno "mangiato" il kapo che aveva abbattuto kharn ed il rhino trovando poi copertura solida dietro il land raider.
nel terzo turno il sociologo ghazgkull ha lanciato la sua waagh! così lui ed i suoi fidi kapi hanno appiattito al suolo la squadra composta da due obliteratori, mentre wazdakka assaltava inutilmente il land raider (Denny devi ricordarti che tu non sei Davide...)
la risposta del caos non è mancata, i marine della peste hanno aperto il fuoco sui kapi di ghazgkull il risultato è stato che un marine dotato di plasma ha avuto il coraggio di spararsi in bocca e morire, mentre l'altro ha causato una ferita a ghazgkull che ha salvato facilmente, ben meglio è stato il fuoco di requiem degli altri marine della peste che ha causato due ferite ai kapi. I 3 obliteratori rimasti hanno inondato di fuoco plasma i due motociclisti sopravvissuti, ed il loro kapo ha avuto il coraggio di sopravvivere (denny sei una cacca-pupù!). La mia fase di assalto ha visto il filosofo abaddon ed i suoi bibliotecari berserker assaltare i kapi e ghazgkull, abaddon ha abbattuto da solo 6 kapi, mentre i berserker hanno ferito ghazgkull, in risposta il sociologo pelleverde ha ucciso 4 berserker, ma, non è stato abbastanza perchè nella risoluzione è morto anche l'ultimo kapo, lasciando ghazgkull al suo triste destino (un destino in un'armatura terminetor nera finemente elaborata... uahahahahahah...)
SCUSAMI DENNY, ma cosa ci devo fare... abaddon mi ama (almeno per ora, vedremo al prossimo torneo...)
per ora il men of the match delle mie ultime 4 partite non può essere che...
ABADDON
Uhh, mi allontano un attimo dal garage e questi arcinemici dell'umanità subito saltano fuori come topini in cerca di formaggio!
RispondiEliminaHo capito, dovrò portarmi dietro vulkan con la sua sana razione di armi termiche per far abbassare un po la cresta a questo "signore della guerra" da bar =)
si si, vieni pure con vulkodardo! hai così tanta paura di affrontare abaddon e/o ghazgkull, che non ti fai nemmeno vedere... non è che vulkan si è preso la suina pur di evitare di essere sbrindellato ed appeso al vessillo di abaddon come gli è successo l'ultima volta?!?
RispondiEliminaWaaagh!!
RispondiEliminaimitando Maurizio Mosca dico "aaaah, ma come picchia bene Abbadon!!"
che dire....ora ho sviluppato una unità anti-Abbadon..sarà da provare!!
Waaagh!!!!