Ed ecco il primo resoconto del torneo svoltosi ieri in quel di padova:
Porto ormai la mia classica lista settata da 1500 composta da:
-Kapoguerra su moto, kela, squig, korpo da cyborco
-BigMek con kampo
-10 Kapi, tutti con korpo da cyborko + zegaozza e armamenti misti
-Karro korazzato tutto bello rozzo
-25 Ragazzi con zpara, 1 zpara grozzo e kapo kelato
-25 Ragazzi con zpara, 1 zpara grozzo e kapo kelato
-3x3 Latte azzazzine con bazooka delle kakkole
ma visto che si gioca a 1800 butto in mischia, giusto per provare, anche 2 "tipini" che di solito non uso:
-Snikrot + 2 bruciatorizti + 2 guaztatoi normali
-Zagstruk + 5 razzaltatori
Bene...si inizia!
1a vs Dread Monk (Giuseppe) su campale con 4 obbiettivi
L'ultimo torneo a padova del Cla&B c'ha visti scontrare alla prima, ma quel giorno lui portava Tau, uscendone vincitore...oggi mi schiera di fronte la GI con mille mila laser e tante pizzone da 5" che mi danno la morte immediata ai kapi...
Bene, una volta schierati gli obbiettivi vinco e decido il lato..mi arrocco con una mob, davanti faccio il muro con le latte e dietro il karro con kapi e mek...tutto il resto decido di tenerlo in riserva.
Il buon Giuseppe conosce bene le capacità di Snikrot e fa una bella linea retta sul suo lato lungo del tavolo con i fantoccini in modo da impedirne l'entrata e difendere così il retro dei suoi carri.
Riassunto breve della partita: al primo turno mi fa saltare il Karro ed i kapi iniziano ad essere soggetti alle pizze d'artiglieria...le latte avanzano su tutto il fronte abbattendo tutto quello che si si piazza di fronte, zagstruk entra in AiP ma scattera su una unità avversaria..tiro un 1..e perdo l'unità! il Vendetta si immobilizza con una bazookata superficiale delle latte...i suoi lanceri, tentando una carica disperata contro il Kapoguerra, si schiantano in 5 su di un terreno pericoloso...un lanciere sopravvissuto riesce a uccidere il kapoguerra al 6...etc etc
Alla fine del tempo (4°turno nostro mi sembra di ricordare) lui non ha più truppe in campo io invece ho ancora le 2 mob su 2 obbiettivi!!
Vinco di 5-0 con 905 p.ti massacro fatti e ben 1217 subiti!!
2a vs Silvio su punta di lancia e sempre 4 obbiettivi
Lui gioca un caos atipico: principe di khorne, principe di slaanesh con frusta, rhino+berserker con maglio, rhino+distorsori con maglio, rhino+indivisi con maglio, rhino+indivisi con maglio, rhino+distruttori mono plasma.
Schieramo gli obbiettivi, vinco nuovamente e scelgo il lato obbligandolo a stare stretto con tutti quei rhino sullla parte del campo più complicata.
Io schiero il muro di latte con dietro il karro e una sola mob...tutto il resto nuovamente in riserva!
Si parte!
Corro con le latte verso il centro del tavolo, tengo il karro con kapi e mek a 6" dalle latte e avanzo con la mob verso un secondo obbiettivo
Lui con i rhino s'allarga e l'unica cosa che riesce a fare e frustarmi la mob che torna indietro di di 7"
2° turno e commetto un grosso errore (sarà che ho dormito poco..sarà la 3a birra a stomaco vuoto)dimenticandomi di Waaghare...il mio avversario, giustamente, fa spallucce e con i kapi riesco solo a caricare il dreddy e non anche il PD si Slaanesh (che avrebbe preso un bel pò di botte!). Morale: non riesco nemmeno ad abbattere il dreddy nonostante 2 kele e 3 zpakka grozzi! Me la vedo brutta!! intanto entrano dalle riserve tutto tranne la mob..il kapoguerra corre in solitudine sul fianco sx..snikrot e la sua banda assaltano un rhino ma non riesco a far nulla (e snikrot ha Fo6!!) zagstruk e i suoi appaiono e, dopo aver perso un solo modello, caricano il rhino dei distruttori facendolo esplodere! 6 latte si arroccano in mezzo al tavolo mentre altre 3 vanno a distruggere un'altro rhino.
Il PD di slaanesh fiuta il pericolo e assieme al khornuto assaltano le 3 latte in solitudine sul fianco distruggendole.
La partita continua con io che cerco di distruggergli tutte le truppe (gli resteranno in piedi poco più di metà berzy) e lui che si libera di kapoccia e che, al 4° e ultimo turno utile, mi frusta una mob in dietro di 9" perdendo il controllo di 2 obbiettivi rimanendomene così solamente 1!
Vinco 4-0 facendo 1129 p.ti massacro e subendone 1166!
3a vs Luca in alba di guerra
Lui gioca i Blood Angels...evento che non vedevo in un torneo dalla notte dei tempi!! Perdiamo un sacco di tempo in chiacchere (piacevoli cmq) sopratutto, cosa da circo, ci scornavamo sulle regole...senza renderci conto che dicevamo la stessa cosa..effetto della terza partita?..mm..mi apro un'altra birra..
Vince lui e decide di farmi iniziare e io schiero karro+kapi e kapoguerra su moto..lui 2 truppine arroccate distanti dagli obbiettivi..
Riassunto veloce: lo costringo per le vie centrali, sacrificando il kapoguerra, in modo da facilitare l'arrivo veloce delle latte che, ancora una volta, si dimostrano essere la punta di diamante dell'esercito! I kapi, dopo esser stati appiedati da dante, scendono e letteralmente lo prendono a sberle mentre la compagnia della morte si infrange sulle latte distruggendone ben 4 con i colpi dilanianti (...boia!)
Finiamo la partita al 3° turno...uff...tengo 2 obbiettivi, lui 0 e vinco nuovamente!!
Risultato 5-0 con 560p.ti massacro fatti e 541 subiti
Alla conclusione, nonostante i miei buoni 14 punti torneo arrivo 2°!!!
AAAARGH!! ma come??
Ebbene si ...un giocatore caotico porta a casa il bottino pieno (21 punti!!!) grazie ai 2 PD con frusta, grazie ai 9 obliteratori, ai marine di nurgle....Gloria agli dei caotici dunque!!!
Spero, un giorno, di presentargli Gork e Mork!!!
WAAAAAAGH!!!!
lunedì 23 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottimo lavoro a padova!
RispondiEliminaChe han tanto fama di gente sgrava e si son fatti tuonare da un lista orki con zagstruk e razzaltatori! (massimo rispetto pure per questo, infatti!)
Però, non starai vincendo un po troppo?
Dai dennyno, fa giocare un po anche gli altri,
non è un bel modo di comportarsi questo
Gigioneeeeeeeeeeee!!
RispondiEliminaDai che ti stiamo aspettando!!!...voci insistenti di corridoio affermano che ti sei tagliato i capelli!!
...al limite te li tagliamo noi ok?
Dai Gigione...quando torni facciam cena ok??