domenica 15 novembre 2009

REPORT TORNEO TREVISO!PORTUS NAONIS OLD SCHOOL RULEZ

Ecco il resoconto del torneo.
Innanzitutto volevo ringraziare gli organizzatori e tutti i ragazzi presenti per l'ottimo torneo e il "clima" friendly...purtroppo si sono sentite solo le mie imprecazioni perchè devo ancora, nonostante siano mooolti anni di gioco, capire che non è bello arrabbiarsi per la fortuna ai dadi dell'avversario...cercherò di migliorarmi anche in questo! promesso!

Io porto una lista di orchi abbastanza settata per i tornei...infatti faccio pochi punti massacro ma riesco a gestir bene gli obbiettivi:

Kapoguerra su moto, kela, squig, korpo da cyborco
BigMek con kampo

10 Kapi, tutti con korpo da cyborko + zegaozza e armamenti misti
Karro korazzato tutto bello rozzo
25 Ragazzi con zpara, 1 zpara grozzo e kapo kelato
25 Ragazzi con zpara, 1 zpara grozzo e kapo kelato

3x3 Latte azzazzine con bazooka delle kakkole

bene..ora si gioca!

1^ vs Alessandro su punta di lancia a mono obbiettivo
lui porta Eldrad con concilio imbarcato, arlecchini imbarcati, 2 falcon, 1a di guardiani e 1a di vendicatori.
Vinco io lo schieramento e mi posiziono bello coperto dietro l'elemento centrale...lui nell'angolino opposto ben consapevole della sua velocità grazie ai 4 aeromobili.
Mi ruba l'iniziativa e inizia...avanza separando l'esercito e in fuoco non vede/colpisce nulla. Di risposta scaglio kapi e kapoguerra addosso al veicolo del concilio sulla mia destra, li appiedo e mi appresto alla sua prossima carica.
Al suo secondo avanza con i falcon ma le latte non le vede e il karro korazzato defila, gli arlecchini turbano e tornano a cambiare fianco mentre il concilio tra fuoco e assalto mi alza la mob di kapi senza che io possa rispondere (maledetti poteri psionici...ripeter per colpire e per ferire NON HA PREZZO! PER TUTTO IL RESTO C'E' ELDRAD!! Mi trovo in difficoltà...lancio il kapoguerra addosso ad un falcon e lo abbatte ma l'esplosione gli causa una ferita (!!!!) e il karro lo posiziono in copertura sua. Le latte si girano, vedono il concilio appiedato e aprono il fuoco...18 pizze a Fo6 + 92 colpi di zpara + zpara grozzo alzano il concilio lasciando Eldrad solo soletto in mezzo al campo (senza aver subito una ferita!!).
Terzo turno e Alessandro tenta il tutto per tutto per avvicinarsi al mio obbiettivo..sbarca con gli arlecchini e mi assalta una mob da 25 facendomela scappare (e non riesco a fare nemmeno una ferita!!!) ma si trovano nel bel mezzo delle Lattine Azzazzine. I guardiani non vedono nulla e i vendicatori se ne stanno nascosti a tenere l'obbiettivo.Eldrad prova a picchiare il carro ma prenderlo al 6 non è facile nemmeno per lui. Benissimo, ormai il brutto è passato penso...altri 18 colpi di bazooka + 46 di zpara sugli arlecchini...muoiono tutti tranne il veggente aggregato il quale subisce la carica di 6 lattine USCENDONE INDENNE, ANZI..PURE VITTORIOSO DISTRUGGENDONE UNA!!...il kapoguerra avanza nascondendosi tra gli elementi scenici e il karro continua a coprirgli i lati deboli e 3 latte abbattono il trasporto degli arlecchini.
Al quarto turno la partita si chiude...nel suo turno non succede nulla ..ovvero il Veggente sopravvive ancora con le latte..al mio quarto ed ultimo turno riesco ad uccidere il veggente, in carica con le latte faccio 2 ferite a Eldrad e con il kapoguerra turbo e contendo il suo obbiettivo.
Vinco 1 - 0 con un delta di 1057 e concedendone 729.

2^ vs Guido su campale e 3 obbiettivi
vinco, metto due obbietti su angoli opposti (dovevo dividergli l'esercito) mentre lui lo schiera al centro
vinco nuovamente e decido di farlo partire in modo da avere qualsosa alla quale sparare al mio primo turno.
Lui porta Tessipollo, araldo kornuto su juggernout, 5 massacratori, 2x5 di diavoli, 2x5 di untori, 8 orrori e 8 strillatori...fa 3 e gli entra la metà desiderata. su 4 lanci deviazione fa 3 hit e una sola piccola deviazione non dolorosa e mi chiera tutto sull'angolo opposto a me tessipollo, l'araldo con le mucche gli strillatori e 1a di diavoli.Corre, di poco onestamente e resta in attesa. Io agisco facendo muro centrale con le latte, il boss su moto e i kapi arretrano (la carica delle mucche è pericolosa) e concentro tutto il fuoco sugli strillatori (le loro bombe termiche possono essere pericolose per le latte) abbattendone 5.
Guido è convinto di non potercela fare e gioca senza esagerare..effettivamente le latte lui non può gestire e io gli ho ovviamente fatto muro nel mezzo. La partita procede veloce ma ragionata come mosse a scacchi...alla fine del 4° turno decidiamo di finire un pò perchè rimaneva poco tempo e un pò perchè effettivamente non sarebbe riuscito a cambiare le sorti del match. La mia lista era l'unica che non poteva gestire e ha avuto la sfortuna di incontrarmi. Partita tranquillissima e piacevole! La prossima volta non sarà così facile per me...
Vinco 3 - 0 con delta di 588 e concessi 135

3^ vs Alcerto su alba di guerra a kill point
Lui porta la cicciona tiranidi con 2 carni leggeri e 2 pesanti, mamma con guardie, mamma alata, 2 zoantropi, 2x10 gaunt infiniti e 10 maledetti genoraptor....aia....
Vince lui e schiera nel mezzo mamma con guardie e le due di gaunt...io decido di restare in riserva, perche mai regalargli un turno di fuoco dato che avrei dovuto schierare a fine campo?
Al suo primo entra con tutto (tranne i genestealer che fanno l'esplorazione a lungo raggio e la mamma alata in AiP) a schiera lungo tutto il suo lato, con le truppe già presenti a centro tavolo arretra e mi attende. Io decido di entrare con tutto tranne che con le 2 mob da 25 nella speranza che arrivassero prima i suoi genestealer dei miei ragazzi. avanzo compatto tutto lungo un angolo, quello che ritengo il suo più debole.
Secondo..entra la mamma..Aippa vicino al karro..spara con quello che può senza non combianare nulla. A me purtroppo entra 1a mob...e la posiziono dietro alle latte sul fianco. kapoguerra assalta un zoantropo (le sue cannonate a Fo10 m'infastidiscono) e i kapi dividono la carica tra mamma alata, uccidendola, e 1 carniciccio ferendola.
3°...ENTRANO I GENORAPTOR...entrano nel lato giusto e caricano mob e 3 latte = 3 latte distrutte e 15 ragazzi uccisi...ANCORA NON CI CREDO! il kapoguerra muore sotto i colpi dei lurchi e il carnifex cade sotto le kele dei kapi.
Alla lunga riesco a salvare la mob quando entrano gli altri 25 e controcaricano ...i kapi esplodono ma si portano con se un'altro carnifex e 1a unità e mezza di gaunt, 3 latte killano un'altro carniciccio lasciandogli in campo quello grosso (Re7 Fe5 e milla mila attacchi).
La partita ha fine solo al 7° turno...massacrante in un torneo...ma è giusto così!
Vinco 8 - 4 con delta 1010 a 844

Grazie ai 9 punti torneo finisco il torneo al 2° posto con 2655...dietro a christian che chiude anche lui con 9 punti ma con circa 200p.ti massacro in più.

Grazie a tutti nuovamente!
Alla prossima!!

3 commenti:

  1. solo perchè non c'ero io !!!
    hihihihihihihiihihihi

    RispondiElimina
  2. ...uff...beppino...spero proprio di non incontrarti ai tornei...la GI la soffro...taaaaanto!!!

    RispondiElimina
  3. Ben fatto denny!


    Il nome di pordenone ritorna ad esser temuto,
    bwahaha!

    RispondiElimina