Porto una lista basata sulle miniature a disposizione:
Arconte con seguito formato da Drazhar, 2 Incubi, 2 guerrieri con cannone a schegge
2 Haemonculus con destructor e mani di forbice
4x10 guerrieri con 2 lance oscure
3x3 predoni con 2 smaterializzatori
2 Ravager con 3 disintegratori
Piccolo report:
1^ vs Riccardo "Fatmike2" e le sorelle borchiate
Alba della Guerra a multiobbiettivo
Vince e si piazza sul lato che offriva qualche copertura in più e sceglie di tenere tutto in riserva. Io invece decido di schierare le 2 truppe in modo da aver fuoco appena entra.
I 5 obbiettivi sono ben sparsi e la partita, tra suoi lanci fede falliti e le mie lanci oscure che faticano a mandar giù i rhino si chiude al 4° turno quando gli restan in campo 2 rhino e la "sergentessa" di una squadra. Ci fermiamo e andiamo a mangiare!
Vinco facendo 1312 p.ti e concedendone 477.5
2^ vs Alberto "il.ciccio91" con i tiranidi
Campale a kill points
Vince e si schiera dalla parte con più coperture obbligandomi a sfruttare gli unici elementi per nascondermi un pochetto. Inizia avanzando con i carnifex e mamme sparando abbattendo un pò di moto. Di risposta mi ci vogliono ben 8 lance oscure per abbattergli 1 carniciccio e sfruttando la velocità mi allargo sul campo.
Botte su botte e la partita si decide sul CaC principale tra il mio qg e la sua mamma con guardie...i 2 destructor degli haemonculi, che feriscono al 2+ fanno doppio asso sul carnifex che accompagnava il suo qg..devo dedicargli le lance oscure per abbatterlo e quindi non riesco ad ammorbidire le guardie...che caricano e, dopo qualche turno di CaC dove l'arconte con suppliziatore fa solo un totale di 4 ferite canno il campo d'ombra e schiatto!
La partita finisce al 5° per il lancio di dado...ma restavano in campo le due mamme con una sola ferita rimasta, un carnifex ammorbidito tutto molto distante dalle mie 8 lance e da 3 disintegratori..peccato!
Peccato perchè ho sbagliato a schierare i ravager...avrei dovuto tenerli più al centro!
vice lui con 9 kill points a 6 ma faccio 992p.ti contro i suoi 925p.ti
3^ vs Stefano con i Demoni
Punta di Lancia a monoobbiettivo
Vinco e scelgo il quarto con più copertura ...schiero bello largo e al mio primo turno m'allargo ancor più. Lui tira il dado e?? gli entra la parte sbagliata...posiziona lo strazia anime e?? gli scattera addosso ad una mia unità...tira il dado e?2!!! schiantato lo strazia anime...partita in salita per il simpatico stefano.
Cerca di giocare meglio che può ma nemmeno al secondo turno gli entrano i 5 mucconi e le 2x8 di diavoli...la partita, cmq, è una sinfonia di sfiga! io colpisco poco..ma quel poco lui pensa bene di non salvare...La partita finisce al 5° per decisione arbitrale e Stefano giustamente porta gli unici 3 diavoli rimasti in piedi entro 3 pollici dall'obbiettivo che tenevo!
Pareggione!
Con un turno in più avrei certamente vinto ma data la sua doppia sfortuna iniziale (scelta e strazianime) il pareggio è più che corretto!!
1a1 e faccio 1155p.ti e ne concedo 305p.ti
Alla fine arrivo 3°, consapevole che se avessi potuto portare la lista che volevo avrei fatto ancor meglio (3° ravager e altri 10 guerrieri con 2 lance).
Porto a Commoragh un bel bottino di 3459 punti e perdendone solo 1707!!!
domenica 13 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
DARK ELDAR???
RispondiEliminaE da quando sei un pervertito spaziale??
(ah, e niente raider nemmeno all'arconte? oppure è scontato che tutte le unità di fanteria lo abbiano?)
ah, e gli homunculus son a piedi?
RispondiElimina(beh, sai, sto studiando le vostre liste per quanto torno, pure =) )
http://1d4chan.org/images/2/28/WOT_DA_ZOG.jpg
RispondiEliminaCmq, fai piangere gli orki
gigioneeeeeee!! sei tornato??
RispondiEliminacmq solo l'arconte aveva il raider!!..e dentro c'erano pure gli haemonculus!!