martedì 19 aprile 2011

1° abbordaggio.

Ieri sera abbiamo provato una prima partita con le regole per abbordaggio che si trovano su Imperial armour vol. 9, lo scontro ha visto il mio inquisitore dell'ordo malleus supportato da una scelta forza d'elité di Cavalieri Grigi, assaltare un relitto difeso dagli space marine del capitolo delle salamandre, in uno spazio così ristretto si è dimostrato fondamentale il corpo a corpo rendendo inutile la supremazia di fuoco delle salamandre, ma perche l'inquisizine ha attaccato quel relitto difeso dai fedeli servi dll'Imperatore? Non stavano certo cercando lo scontro con essi, sicuramente era un'altra la minaccia che sono andati a sventare....
Vulkan, ci spiace per le perdite che hai subito, ma era per un fine superiore!

4 commenti:

  1. ciao! visto che sto elaborando le regole dei combattimenti nelle colonie e negli abbordaggi x la campagna di Faaris IV, come sono queste regole? dai dai sono curioso!!!!

    RispondiElimina
  2. Per ora era solo una prova, il tavolo va costruito per bene per rendere davvero equilibrata la partita e stiamo valutando di aggiungere qualche regola particolare, segui il blog e ne vedrai delle belle... :-)
    P.S. io sono iscritto alla campagna Faaris IV. :-)

    RispondiElimina
  3. alla fin fine finalmente l'imperium ha compreso che Vulkan non può essere un "normale" marine! di sicuro l'inquisitore Lellus ha attaccato il demone Vulkan!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo,
    le regole basilari pe gli abbordaggi sono semplici:
    un giocatore è l'attaccante, mentre l'altro è il difensore...
    le armate vengono scelte normalmente dai vari codex con l'unica limitazione di poter includere solo modelli di fanteria, fanteria volante e camminatori/creature mostruose con basetta da 60mm max
    per ogni 500 punti d'armata ogni giocatore ottiene 1 punto stratagemma
    ogni turno si lancia sulla tabella dei danni della nave, e, si applica il risultato
    c'è l'opzione di giocare la partita con ogni singolo modello che si muove individualmente (anche se ti sconsiglio di applicare tale regola, a meno che non giochi con armate composte da una manciata di modelli)
    ora non riesco a postarti le regole totali, ma spero di farlo entro pasqua (Riccardo invoca la sua dose di anime torturate e devo andare a dargli da mangiare...)
    Comunque abbiamo notato alcune lacune nelle regole base quindi ci sarà qualche modifica da apportare per evitare che qli esercito da tiro vengano annientati senza potersela giocare (anche se l'idea di portare a Commorragh tanti prigionieri non mi dispiace affatto, non ci sarebbe alcun divertimento)
    ciao...

    RispondiElimina