domenica 25 settembre 2011

Torna il cinese... (momentaneamente)

Ciao a tutti,
scusate l'assenza, ma, il piccolo capo è molto impegnativo...
dato che per due settimane quel cinesone di Denny sarà in territorio italico, e, che non ci ha riservato altro che due sere per giocare, abbiamo deciso di fare una bella partitona 3 contro 3 a 1850 punti a testa...
alla fin fine giocare una semplice partita mi sembrava brutto, e quindi, bando alle ciance e spieghiamo le regole speciali...
schieramento: campale
condizioni di vittoria: obiettivi + punti eliminazione
chi controlla le due vedette nel primo turno può selezionare un'unità nemica sul tavolo, questa verrà vista dalla propria fazione
...inoltre, ogni turno l'unità può che controlla l'edificio, può utilizzare un barile per rendere binate le proprie armi. (max 3 volte in una partita)
il primo obiettivo è la raffineria di gas.
Chi controlla il radar, può usarlo per sommare o sottrarre 1 ai propri lanci per le riserve.
chi controlla la stazione orbitale può, passando un test di D, effettuare un bombardamento sul tavolo che devia sempre di 3D6'' area grande Fo 8 VP 3. Inoltre ogni turno l'unità può che controlla l'edificio, può utilizzare un barile per rendere binate le proprie armi. (max 3 volte in una partita)
chi controlla la stazione d'atterraggio può ridurre ad 1D6'' la deviazione delle unità della propria fazione che attaccano in profondità entro 24'' da essa. Inoltre ogni turno l'unità può che controlla l'edificio, può utilizzare un barile per rendere binate le proprie armi. (max 3 volte in una partita)

chi controlla la postazione antiaerea può far utilizzare ad un modello dell'unità il cannone laser binato anti-aereo
chi controlla il carro da battaglia può utilizzare il suo cannone scuotiterra sacrificando il fuoco della propria unità
chi controlla il silo lanciamissili ha a disposizione un missile attacco letale, deve sacrificare il fuoco dell'intera unità per provare a lanciarlo.
i bunker permettono ad un membro dell'unità che lo controlla di usare il cannone laser binato anti-aereo

questo è il tavolo in tutto il suo splendore...

4 commenti:

  1. Accidenti, c'è una sacco di roba da ricordarsi!!! Splendido il tavolo, per il bombardamento orbitale mi affido ai veterani della guardia di Gigi visto l'exploit in quella partita di Apocalisse... :-)

    RispondiElimina
  2. wow! bello da vedersi :D
    Cmq, come sono le squadre?? Buoni, che dite? Io userei le moto questa volta, anche se la guardia dipinta non sarebbe male....

    Intanto: figata!!!!

    RispondiElimina
  3. le squadre sono:

    i buoni (nonché dediti alla distruzione del falso imperatore e dei suoi seguaci) sono:
    Christian - Eretici
    Pich - Demoni del caos
    Denny - Eldar oscuri

    i cattivi (nonché dediti alla salvaguardia dell'imperium e del suo sbavante imperatore) sono:
    Cic - Cavalieri grigi
    Gigi - Space marine in moto? Guardia imperiale? o cosa?
    Lello - Angeli sanguinari? Guardia imperiale? Cavalieri grigi? o Cosa?

    PS: mi sono dimenticato di avvisarvi che lo schieramento rappresenterà una battaglia già iniziata, quindi sarà un po' caotico...

    PPS: sono le 2.00 ho appena finito di dar da mangiare al "mini-capo", e, di dare la base a 46 zombi della guardia, ho un sonno di legno, ma è una digata!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. immagino che i miei demoni nn entreranno in attacco in profondità vero??? perchè se no la vedo al quanto difficoltosa con un tavolo così ricco di elementi!!!!!! molto molto bello il tavolo :P ci piace!!! morte al falso slacai!!! hahahaha

    RispondiElimina